Sete di Pace – Gli scatti dai territori ucraini colpiti dal conflitto

Da sabato 29 Aprile a domenica 14 Maggio sarà possibile visitare la mostra “Sete di Pace” presso Binaria – Centro Commensale in Via Sestriere 34, Torino, negli orari di apertura del centro.

Sabato 29 Aprile, alle ore 10, si terrà l’evento di apertura della mostra con le testimonianze dellɜ giovani di Acmos che hanno preso parte alle carovane sul territorio ucraino per dare aiuto e sostegno allɜ civili rimastɜ.

 

La mostra fotografica “Sete di Pace” racconta attraverso 60 scatti le missioni umanitarie della Rete nazionale Stopthewarnow.

 

Nel corso dell’anno sono state realizzate infatti 5 Carovane della Pace che hanno portato inUcraina oltre 650 rappresentanti della società civile compiendo innumerevoli azioni per sostenere la popolazione, grazie anche alla presenza costante dei volontari.

“Tornate in Italia e raccontate quello che sta succedendo qui” è la richiesta che ci hanno fatto le persone incontrate in Ucraina. Per questo vogliamo dare voce alle storie e alle testimonianze di chi subisce la guerra e dei volontari italiani che hanno scelto di essere al loro fianco.

La mostra è una cornice dentro la quale si terranno incontri, testimonianze e tavole rotonde per tenere alta l’attenzione sul tema della risoluzione del conflitto e per incentivare il coinvolgimento di quante più persone possibili alla costruzione attiva della pace.

“Sete di Pace” è stata ideata e realizzata da un collettivo di fotografi e volontari della Rete Stopthewarnow
e della Comunità Papa Giovanni XXIII.

 

Sarà possibile visitare la mostra presso Binaria – Centro Commensale in Via Sestriere 34, Torino.

L’evento è organizzato da Acmos, Libera Piemonte, Binaria e il Gruppo Abele

27/04/2023
Articolo di