Intervista ai Quindi

Abbiamo intervistato i Quindi, band torinese composta da membri degli Young Gang (Toffee e Johnny) e degli Harry Loman (Roma e Bigodo), che sono anche stati un presidio di Libera Piemonte. Sono nati due anni fa e stanno per fare uscire il loro primo album, Esistenzialisti per gioco, nome che richiama un progetto datato anni Novanta di cortometraggi che ironizzavano sul situazionismo.

 

 

L’album non verrà distribuito su cd, ma sarà rilasciato in tre formati: una versione digitale, la versione exhibition e la versione art book. L’exhibition è una vera e propria mostra in cui verranno esposte alcune opere realizzate d aDavide Romanelli, che oltre ad essere il front man della band fa anche il grafico in weLaika. Ad ogni opera è abbinata una canzone, ascoltabile in streaming attraverso un Qr code dedicato. La versione artbook è, invece, un libretto con i testi delle canzoni e le versioni grafiche delle opere d’arte. Anch’esso ha un Qr code che permette di scaricare l’album.

La creatività dei Quindi non si esaurisce, però, alla distribuzione di “Esistenzialisti per Gioco”. Durante il loro live la band alternerà le proprie canzoni a poesie scritte da Valerio Cascini e Viviana Costa e recitate da Gabriele Ciavarra e Adalgisa Vavassori. Non mancherà inoltre il violino di Nadia Bertuglia.

 

Esistenzialisti per gioco verrà presentato con un release party il 17 maggio alle 21, al teatro Perempruner di Grugliasco.

Per avere news sui prossimi live dei Quindi potete visitare la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/quindiband?fref=ts

 

https://www.youtube.com/watch?v=EawWu36fdvg

05/05/2014
Articolo di