Liberate Vittorio Arrigoni





Vittorio è un amico, è un attivista dei diritti umani, giornalista nella striscia di Gaza, ormai da due anni consecutivi.

Vittorio è una voce libera.

Vittorio fa parte della rete di Salvagente.

Oggi si è diffusa la notizia, tramite il web, del suo sequestro. Il gruppo salafita, autore del suo rapimento, chiede la liberazione dei prigionieri salafiti nelle carceri della Striscia di Gaza. 30 ore per accettare o Vittorio verrà giustiziato.

Non ci sono commenti ulteriori da fare, se non unirsi al coro di quelli che in tutta Europa, e non solo, chiedono a gran voce la sua liberazione. Acmos e Salvagente ribadiscono questa richiesta, convinti della necessità di fare pressione sulla Farnesina e sulle istituzioni europee e internazionali.

Qui di seguito l’appello della Freedom Flottilla, di cui Vittorio ha fatto parte.


Vittorio Arrigoni è stato sequestrato nella Striscia di Gaza. Vittorio è un amico del popolo palestinese, rischia quotidianamente la sua vita per essere vicino alle sofferenze degli uomini e delle donne di Gaza assediata. Vittorio è un amico della Freedom Flotilla, che fra poche settimane partirà per portare solidarietà e aiuti umanitari nella Striscia di Gaza assediata. Gli amici del popolo palestinese, gli amici di Gaza assediata vogliono VITTORIO LIBERO SUBITO! Venerdì 15 aprile A Roma appuntamento alle 16.00 al Colosseo. A Milano appuntamento alle 16.00 a Piazza del Duomo A Genova presidio permanente dalle ore 10,00 in Via Roma Si stanno organizzando manifestazioni anche a Napoli, Bari, Torino… Associazione Palestinesi in Italia – Forum Palestina – Freedom Flotilla Italia – Comunità Palestinese di Roma e del Lazio – Unione Sindacale di Base – Unione Democratica Arabo Palestinese – Comitato con la Palestina nel Cuore – Comitato per non dimenticare Sabra e Chatila – Radio Città Aperta – Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos (Campi Bisenzio) – Comitato Palestina Bologna – Comitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese di Torino – Gruppi di appoggio alla Palestina (Parma) – Collettivo Politico Fanon (Napoli) – Collettivo Autorganizzato Universitario di Napoli – Italia dei Valori – Partito dei Comunisti Italiani – Partito della Rifondazione Comunista – Rete dei Comunisti – Comitato Ricordare la Nakba (Torino) – C.S.O.A. Askatasuna (Torino) – Net Antagonista Torinese – C.S.O.A. Murazzi (Torino) – C.U.A. Torino – Area Antagonista Ska Officina (Napoli) – Coordinamento 2° Policlinico (Napoli) – Coordinamento di Solidarietà con la Palestina (Napoli)

10/04/2011
Articolo di