La Stampella


Tutto è partito dal motto “informati per informare” (ma occhio a dove mettete l’accento tonico sulla parola informare!)

Così è nato un nuovo strumento per restare in piedi sulla strada dell’informazione.

Uno strumento tutto nostro, fatto su misura per i nostri temi.

L’abbiamo chiamato La Stampella e lo proponiamo dopo mesi di seprimentazione all’attenzione di tutti i nostri lettori.


Si tratta di un aggregatore di notizie, con suddivisione in 4 aree tematiche: per i più distratti, per capire di cosa trattano le singole categorie, basterà “interrogare” il punto interrogativo corrispondente…

Le notizie vengono aggregate a partire da testate “amiche” che sono richiamate nei banner animati e poi dalle maggiori testate nazionali on line, oltre che da blog e altri organi di informazione.

In questo modo si crea un archivio cronologico delle notizie “della giornata” che vengono segnalate dai nostri redattori e ai nostri redattori.

Non vi resta che provarla, partendo dalla prima Buonanotte che vi riproponiamo di seguito a maggior dettaglio e spiegazione.


IL BALLO DEL BLA BLA

Più che un ballo, una danza. La danza del linguaggio che dondola tra comunicazione e informazione per permetterci di sapere, di conoscere, di capire ed infine di scegliere. La Stampella, nasce così, un pò per gioco, un pò per fare sul serio, convinti come dicevano i latini che “in media stat virtus”, alla perenne ricerca dell’equilibrio delle cose. Ecco un modo per stare a galla nel mare magnum dell’informazione, per non perdere colpi e per non continuare a zoppicare con i Media. Perchè restiamo convinti che lì, in mezzo ai Media, ci sia la virtù ed è lì che vogliamo incamminarci. Seguiteci, sostenetevi anche voi con la Stampella. E mentre attendiamo la prossima notizia, continuiamo a danzare, leggiadri eppure informati. Buon viaggio e Buonanotte a tutti.

20/04/2011
Articolo di