Angelo Venti racconta l'Abruzzo



angelo-venti


La ricostruzione, al contrario del crollo, è quasi sempre lenta, faticosa e complessa. E in alcuni casi può essere nascosta e sfruttata. Siamo parlando dell’Abruzzo, che da mesi sta cercando di riprendersi dal terremoto che lo ha lacerato.
Durante la carovana estiva Esperienza Italia abbiamo incontrato a Paganica, una tra le città abruzzesi maggiormente colpite dal sisma, Angelo Venti, responsabile del neonato presidio dell’Aquila e giornalista dell’Osservatorio di Libera, che ci ha raccontato di come la mafia si stia infiltrando nel buisness dell’emergenza della ricostruzione. A questo proposito vorremmo segnalarvi un ottimo strumento di informazione per seguire la vicenda: il sito site.it, un giornale on line di cui Angelo Venti è direttore responsabile e sul quale troverete già molto materiale sulla questione appalti in Abruzzo, oltre ad un’interessante sezione esteri.
Per chi volesse approfondire l’incontro dei carovanieri con Angelo, può trovare qui un articolo di report sul blog di Esperienza Italia.




08/09/2009
Articolo di