Un Ponte per Mauro

ROSTAGNO

25 anni fa la mafia decise di zittire un giornalista di raro coraggio, una voce scomoda, un uomo capace di dare fastidio ai padroni e ai padrini.

Era il 26 settembre del 1988, quando a Valderice, in provincia di Trapani, Cosa nostra freddò in un agguato Mauro Rostagno.

Mauro Rostagno è un nostro concittadino e domani ricorreranno i 25 anni dall’agguato che mise fine alla sua rincorsa appassionata alla vita, iniziata proprio a Torino

Libera e Acmos decidono di ricordare la sua figura “intitolando” il ponte di Spina 3, in via Livorno a Torino, a Mauro Rostagno.

Un gesto per sollecitare l’amministrazione torinese a dedicare un luogo ad un suo concittadino, come richiesto da oltre 1000 cittadini che 5 anni fa, grazie ad una raccolta firme, chiesero di intitolare il ponte di via Livorno a Mauro Rostagno.

Sono passati 5 anni, ma dell’intitolazione non vi è traccia. Per questo invitiamo tutti i cittadini a venire, giovedì 26 alle 11.00, sul Ponte di Via Livorno a Torino.

Ricorderemo Mauro Rostagno, perché Noi siamo orgogliosi della sua Storia e chiediamo che la sua città, Torino, lo ricordi, in modo indelebile, dedicandogli uno spazio.

25/09/2013
Articolo di