Together we stand! – un nuovo scambio Erasmus+ in Cascina “Carla e Bruno Caccia”

Sta per cominciare “Together we stand!” il nostro ultimo youth exchange del Programma Erasmus+ che si terrà dal 3 all’11 novembre 2023 nel bene confiscato “Cascina Carla e Bruno Caccia” a  San Sebastiano da Po.

 

Riuniremo 30 giovani cittadinɜ europeɜ dai 20 ai 25 anni provenienti da Italia, Portogallo, Germania, Grecia e Spagna per discutere assieme ed esplorare il valore della comunità e della solidarietà a partire da tre grandi sfide del nostro tempo:

– Affronteremo il tema del precariato lavorativo e abitativo, lottando per trovare lavoro e alloggio accessibile in un mondo sempre più competitivo.
– Daremo importanza al supporto e al benessere mentale dellɜ giovani per affrontare le difficoltà della vita moderna.
– Discuteremo della crisi ambientale, riconoscendo il nostro ruolo nel combattere i cambiamenti climatici e proteggere il pianeta.

 

Ma “Together we stand!” sarà molto più di una semplice mobilità: utilizzeremo l’educazione non formale, attività artistico-teatrali, giochi di ruolo e simulazioni guidate, visiteremo il territorio e ci confronteremo con ospitɜ espertɜ dei diversi settori per trovare soluzioni innovative e sostenibili.

Sarà un’esperienza ricca di riflessioni, divertimento e democrazia!

Resta informatə seguendoci su Facebook e scopri come lɜ giovanɜ europeɜ affronteranno le sfide della società contemporanea e lavoreranno insieme per un futuro migliore.

27/10/2023
Articolo di