Le cartoline di Natale


La campagna di Libera e Avviso Pubblico contro la corruzione procede, anzi, proroga.
Si potrà continuare a firmare cartoline per tutte le feste e anche oltre: fino al 20 gennaio 2011, questa la nuova data di scadenza della raccolta delle cartoline autografate. Cartoline che devono arrivare al numero di un milione e mezzo prima di poter prendere la strada della Presidenza della Repubblica. Solo una volta raggiunta quella cifra saranno presentate al presidente Napolitano.  A lui starà poi il compito di spingere il governo e il Parlamento a ratificare e concretizzare l’attuazione ai trattati, alle convenzioni internazionali e alle direttive comunitarie in materia di lotta alla corruzione oltre che alle norme, introdotte con la legge Finanziaria del 2007, per la confisca e l’uso sociale dei beni sottratti ai corrotti.
In Piemonte, sommando le cartoline derivanti da presidi e territori, siamo arrivati a quota 15.000, senza considerare quelle on line. Perchè si puo firmare anche così, tramite internet. Ma acnhe trovare i banchetti è semplicissimo, sono diffusi in tutta Italia e rintracciabili tramite una mappa agevole.
Insomma, la causa è di portata nazionale e i modi per aderire sono semplici. I frutti poi, saranno di tutti e il tempo ci è ancora concesso. Facciamo uno sforzo: firmiamo e diffondiamo la voce. Il milione e mezzo è un obiettivo più che prossimo.

23/12/2010
Articolo di