Verso il confine ucraino: gli aiuti sono in partenza

1815 Km separano Torino dalla città di Siret, in Romania, al confine con l’Ucraina dove in queste ore migliaia di profughi stanno scappando dalla guerra. Saranno percorsi da un furgone e un’auto carichi di aiuti che ACMOS, Borders-SulConfine, Fondazione Benvenuti in Italia e Generazione Ponte hanno raccolto in questi giorni, grazie alla solidarietà dei torinesi e degli studenti delle scuole in cui sono attivi i progetti di ACMOS. Cibo, vestiti e medicinali saranno recapitati alle amministrazioni regionali transfrontaliere dell’amministrazione regionale di Chernivtsi, in Ucraina, che collabora col Comune di Siret.

Le organizzazioni cercheranno di tornare in Italia portando con sé sei profughi che saranno ospitati presso CASA ACMOS, storica sede dell’associazione, in via Leoncavallo 27 a Torino e in Cascina Caccia, bene sequestrato alla ‘ndrangheta a San Sebastiano da Po (TO).

La partenza è prevista per il 5 marzo alle ore 13:00, in via Leoncavallo 27 a Torino. Di fronte alla sede dell’associazione ACMOS.

Continua ad essere attiva, inoltre, la raccolta fondi e beni di prima necessità che le organizzazioni hanno messo in atto per finanziare questo viaggio e per portare altri aiuti in successive iniziative. Per maggiori informazioni sull’iniziativa di solidarietà clicca qui.

04/03/2022
Articolo di