#TorinoForSyria: presentazione dell’iniziativa

Lunedì 5 febbraio -12,00
Sala Voltoni del Polo ‘900 , Via del Carmine 14, Torino

 

Un aperitivo e un concerto di raccolta fondi per sostenere i profughi siriani in Libano. #TorinoForSyria arriva alla sua seconda edizione, dopo l’esperienza dello scorso anno.

L’evento, nato dalla collaborazione di un gruppo di associazioni e fondazioni torinesi, è nato dall’esigenza di sostenere le attività di Operazione Colomba in Libano, dove da anni è stato allestito un campo profughi che accoglie uomini, donne e bambini in fuga dalla Syria, teatro di una feroce guerra.

Grazie alla disponibilità di Hiroshima Mon Amour e dei suoi lavoratori, abbiamo deciso di organizzare una serata per parlare del tema. Giovedì 15 febbraio, dalle 19.00, all’Hiroshima promuoviamo un aperitivo di raccolta fondi con prodotti tipici siriani e un concerto benefit.

L’iniziativa sarà presentata lunedì 5 febbraio, ore 12,00 presso la sala Voltoni del Polo ‘900 , Via del Carmine 14, Torino.

A parlare del contesto siriano, dei progetti di accoglienza e supporto in Libano saranno presenti: Alessandro Ciquera, volontario di Operazione Colomba e profughi siriani che oggi vivono in Italia, arrivati grazie ai “Corridoi Umanitari”.

Oltre a Fabio Domenico Trocino, membro del comitato Diritti Umani della Regione Piemonte, interverranno alcuni rappresentanti delle associazioni coinvolte e saranno presentate le band che si esibiranno durante la serata.

 

Promuovono l’iniziativa:

Operazione Colomba, Acmos, Hiroshima Mon Amour, Fondazione Vera Nocentini, AltreProspettive, Centro Studi Sereno Regis, Fondazione Benvenuti in Italia, Libera Piemonte.

Con il gratuito patrocino di
Consiglio regionale del Piemonte, Comitato Diritti Umani, Circoscrizione 8.

Per informazioni
diego.montemagno@acmos.net
+393336044791

03/02/2018
Articolo di