Stop the Plan(e): il video racconto

Siamo partiti in 15, coi Fridays For Future Torino, alla volta di Glasgow per prendere parte alla grande mobilitazione in occasione della COP26.

Nell’organizzare questo viaggio ci siamo scontrati con una delle grandi contraddizioni del nostro tempo; il mezzo di trasporto più ecologico in termini di emissioni e quindi preferibile per il viaggio fino a Glasgow sarebbe il treno, mentre l’aereo risulta essere in assoluto il più inquinante (come confermato dai dati ’EEA – Agenzia Europea dell’Ambiente).

Abbiamo scelto di accettare la sfida della responsabilità delle nostre idee e la messa in discussione di quegli aspetti del nostro stile di vita che appaiano più insostenibili e ingiusti: per questo motivo siamo partiti il 4 Novembre da Torino Porta Nuova in direzione delle Isole Britanniche, saltando di stazione in stazione, di convoglio in convoglio per portare a Glasgow il nostro messaggio ambientalista!

Torniamo nella nostra città con la voglia di raccontare ciò che abbiamo visto e vissuto, provando a trasmettere quella carica che per noi è stata fondamentale.

 

Guarda QUI  le foto del nostro viaggio!

30/11/2021
Articolo di