Solidarietà con il popolo ucraino: Stop The War Now

Di fronte all’orrore della guerra abbiamo deciso di non rimanere indifferenti e crediamo che il sostegno alle vittime e il disarmo siano le sfide che dobbiamo perseguire.

Siamo partiti per Siret, in Romania al confine con l’Ucraina, dove abbiamo portato aiuti umanitari, tornando in Italia insieme a 8 profughi ucraini.

È stata una goccia nel mare, ma il mare è fatto di gocce e per questo non ci siamo tirati indietro, ma abbiamo continuato la nostra azione partecipando all’azione di pace www.stopthewarnow.eu

 

Le forti esperienze vissute e l’incontro con le vittime di questo conflitto ci fanno sentire la responsabilità di raccontare e condividere ciò che abbiamo visto con i nostri occhi.

Ecco perché, insieme al Comala, abbiamo organizzato un incontro per permettere a tutt3 di avere una testimonianza diretta e di ascoltare la voce di chi sta lavorando in quel territorio per sostenere il popolo ucraino.

 

La serata sarà così strutturata:

– Video-racconto della prima spedizione di Acmos, Benvenuti in Italia, Generazione Ponte, Borders- Sul Confine, a Siret in Romania

– Testimonianza diretta dei giovani di Acmos che hanno preso parte all’azione di pace www.stopthewarnow.eu

– Collegamento audio da Leopoli con Alessandro Ciquera di Operazione Colomba

 

Ci vediamo l’11 Aprile alle 21:00 presso il Comala, in C.so Francesco Ferrucci 65, Torino.

06/04/2022
Articolo di