Scuola di politica Renata Fonte

 

E’ cominciato un nuovo anno per la Scuola di Politica Renata Fonte, l’impegno che vedrà protagonisti i Gec più adulti di Acmos ed alcuni amici della rete di Libera Piemonte.

La prima serata di scuola, introdotta da Mariachiara Giorda del Centro Studi Streben di Acmos, è stata stutturata con un momento in plenaria ed un successivo lavoro a gruppi.

Da lunedì sera è anche partita la collaborazione con l’associazione Braghin, il cui presidente è lo storico Giovanni De Luna.

Il professore ha tenuto una vera e propria lezione, interessante e ricca di spunti di riflessione: come si è arrivati agli anni ’70?

Un’introduzione importante per chi ha deciso di affrontare l’analisi di questo periodo storico denso di avvenimenti: dal fermento giovanile, agli episodi di violenza, fino a considerare le riforme che hanno risposto al cambiamento profondo della società.

Gli approfondimenti formativi che faremo, saranno finalmente alla portata di tutti grazie al servizio podcast che permette di ascoltare l’audio dei nostri appuntamenti.

Ecco la pagina dedicata alla prima serata della scuola.

 

 

28/10/2009
Articolo di