Passate in Barriera!
3 giorni di passata comunitaria nell’Orto urbano del Boschetto Agrobarriera, 6-7-8 settembre, in Via Petrella 28, Barriera di Milano, Torino!
Una tre giorni ricca di iniziative tra mostre, proiezioni di cortometraggi e, soprattutto, pomodori. Un occasione per approfondire, confrontarsi e conoscere il tema del caporalato e dello sfruttamento lavorativo, in ambito agricolo e nelle nostre città.
Il programma dei 3 giorni:
Venerdì 6 dalle ore 17 iniziamo con delle letture a cura di Arcobaleno APS – S/pazzi in Barriera per poi proseguire con un momento di approfondimento, alle ore 18, “ Stop al caporalato, diritti e dignità per i lavoratori agricoli ”
Proseguiamo Sabato 7 dalle ore 18 con apericena cantereccia con Shams Collective.
Apriamo la giornata di Domenica 8 con uno sportello informativo, dalle 9 alle 18, del progetto Spazzi di Inclusione .
La tre giorni si concluderà, alle ore 20, con la proiezione dei cortometraggi del Rosarno Film Festival – Fuori dal ghetto che affrontano il tema della resistenza ecosociale, delle lotte ambientali, delle mobilitazioni, delle testimonianze, delle terre avvelenate o riscattate.
Durante i 3 giorni di evento:
Dalle 9 alle 17, prepareremo insieme le conserve e per pranzo spaghettata con il pomodoro dal progetto di Nova Coop“Buoni e Giusti”.
Durante i vari appuntamenti si potrà scoprire la mostra “Siamo uomini o caporali“, parte del progetto di riutilizzo sociale del bene confiscato Cascina Arzilla.
Vi aspettiamo!
L’iniziativa è realizzata insieme a Rete Ong, ACMOS, Libera Piemonte, Cooperativa Nanà, Piemondo, VivoinBarriera VivoinAurora con il sostegno di Nova Coop all’interno del progetto Impatto.