Natale all'Emporio: bello, buono, giusto

 

Mancano pochi giorni al Natale, al cenone, allo scambio dei regali. 

Per fare compere, per regalare qualcosa di bello, buono e giusto Acmos consiglia l’Emporio di Via Marsigli 14 della Cooperativa Nanà. 

 

Perché L’Emporio? A spiegarlo è Andrea Sacco, Presidente di Acmos

 “Quando si sogna da soli è solo un sogno, ma quando si sogna insieme è già l’inizio della realtà”.

 

Oltre dieci anni fa abbiamo scritto sulle pareti di Casa Acmos queste parole, perché siamo convinti che ciascuno per cercare la propria felicità deve poter essere sovrano, cioè protagonista del proprio destino.

 

Eppure, molto spesso la realtà che viviamo si pone come un ostacolo al raggiungimento di questo obiettivo. Per questo abbiamo scelto di partire dal desiderio di condivisione, di sobrietà, di accoglienza e inclusione sociale. Così, educandoci insieme, abbiamo provocato l’ambizione di una nostra maggiore assunzione di responsabilità generando la Cooperativa Nanà e l’esperienza dell’Emporio di Via Marsigli 14.

 

Un luogo meraviglioso e significativo, in cui assumono forma i nostri sogni ripartendo dal bello, dal buono e dal giusto, attraverso la vendita di prodotti biologici, provenienti dai beni confiscati alle mafie e del commercio equo e solidale. In cui potrete trovare dagli alimenti sfusi o confezionati, ai saponi artigianali oltre all’oggettistica.

 

Il Natale si avvicina, per questo vogliamo invitarvi all’Emporio per incontrare Federica e gli altri amici della Cooperativa Nanà che potranno presentarvi le tante meravigliose idee regalo pensate per voi.

 

In questi anni abbiamo imparato che la Speranza è un frullato fatto di passione, di condivisione, di sogni e di azioni concrete. L’Emporio rappresenta un’occasione concreta per dare gambe e forza ai nostri desideri per costruire un mondo diverso, un’occasione per acquistare un regalo che assume un gusto in più.

We Care!

Per L’Associazione ACMOS
Andrea Sacco

 

05/12/2012
Articolo di