Facciamo la differenza! – la campagna di comunicazione del progetto Reti al Cubo
Facciamo la differenza!
Con questo slogan parte la campagna, nata dalla collaborazione tra AICAT, ACMOS, CIPSI e MOVI, quattro reti nazionali attive nell’ambito del volontariato, della solidarietà, della difesa dei diritti e nella promozione di uno sviluppo globale sostenibile, equo e rispettoso delle differenze.
Una frase incisiva, che da un lato racconta la passione delle associazioni proponenti, e dall’altro invita lɜ cittadinɜ ad impegnarsi attivamente per una società più equa, giusta, solidale e partecipata.
La campagna è uno degli esiti del progetto “Reti al cubo”, sostenuto con un contributo dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in cui ognuna delle reti ha portato la sua individualità, i suoi bisogni e le sue opportunità, mettendole al servizio del sistema integrato che questa “rete di reti” rappresenta e rappresenterà in futuro.
Un percorso virtuoso di crescita e collaborazione.
Oltre ad un lancio su alcuni quotidiani nazionali, nei prossimi mesi la campagna proseguirà sui social e sui canali di ogni rete per raccontare le tante esperienze e iniziative in cui siamo impegnati tutti i giorni e in tutta Italia, continuando a costruire, dal basso, con ostinata fiducia, un mondo migliore.
Guarda il sito ufficiale della campagna!