Conversazioni Torinesi incontra Blu BIT

Pochi mesi dopo la nascita di Blu BIT, l’azienda agricola fondata da Benvenuti in Italia e ACMOS, la prossima serata delle “Conversazioni Torinesi” sarà dedicata alla sostenibilità ambientale e alla produzione agricola. Un impegno che il nostro movimento porta avanti da tempo e che si è rinnovato grazie alla recente partecipazione al progetto PRIME della Regione Piemonte che ci ha consentito di avviare una coltivazione sperimentale di Cannabis Light, testando prodotti e strumenti bio-compatibili.

Durante la serata parleremo della necessità, ormai urgente, di generare serie politiche di cura e rispetto del nostro Pianeta e del bisogno di recuperare un contatto con la terra troppo spesso perso nella nostra società. Ma parleremo anche di lavoro, dignitoso e pulito, troppo spesso negato nelle nostre campagne.

La serata sarà anche l’occasione per approfondire il discorso sulle proprietà terapeutiche della cannabis e della legge regionale sulla filiera della canapa industriale in Piemonte.

Ne parliamo con:

Diego Montemgano, presidente di ACMOS

Bruno Iannaccone, responsabile di Blu Bit

Diego Sarno, consigliere Regionale

Domenico Rossi, consigliere Regionale

Modera:

Davide Mattiello, presidente di Benvenuti in Italia

L’incontro si svolgerà online, lunedì 15 marzo alle ore 21:00 sui canali Facebook e YouTube della Fondazione Benvenuti in Italia, ACMOS e Blu BIT

08/03/2021
Articolo di