L’ultimo Consiglio Comunale dellɜ Ragazzɜ della Città di Torino
Si è concluso, agli inizi del mese, il primo anno di progetto del Consiglio Comunale dellɜ Ragazzɜ della Città di Torino!
Dalle elezioni nelle proprie classi, all’ultima seduta del Consiglio in Sala Rossa, con la partecipazione di diverse figure politiche della nostra città, a partire dal Sindaco Stefano Lo Russo, che ha aperto l’incontro dando il benvenuto allɜ giovani.
È stato un anno ricco di emozioni, nuove conoscenze ed esperienze vissute insieme, una bella comunità di giovani che si sono presɜ cura dellɜ proprɜ compagnɜ e della propria città, praticando un vero e proprio esercizio di democrazia.
Un ringraziamento all’Assessora Carlotta Salerno che ha creduto in questa esperienza e ha fatto tutto il necessario per coinvolgere il CCR nelle politiche cittadine.
Un ringraziamento alle associazioni Acmos e Les Petites Madeleines che, grazie al dialogo costante con l’assessorato, la Città di Torino e lɜ docenti delle scuole coinvolte, sono riuscitɜ a realizzare questo meraviglioso progetto.