Rita Borsellino: "no" deciso alle collusioni mafia-politica

Comunicato stampa 13/11/2009

SOLIDARIETA’ PER MERCEDES BRESSO

Vogliamo dichiarare la nostra solidarietà a Mercedes Bresso in seguito al “presunto” virgolettato uscito sul Corriere della Sera del 12 novembre che recita: “… io sono una laica in sintonia con gruppi cattolici come Libera di Don Ciotti che sostengono sia necessario guardare all’etica ma anche fare attenzione alle infiltrazioni mafiose”.

Troviamo vergognosa la risposta dell’On Casini che, invece di sposare la battaglia della legalità e della trasparenza anche attraverso un “no” deciso alle infiltrazioni mafiose in politica, usa in modo pretestuoso la dichiarazione della Bresso per finalità  eminentemente politiche.
Rita Borsellino
Marta Levi
Giuseppe Catizone
Diego Sarno
Roberto Montà
Andrea Sacco
Francesco Astore
Samuele Rocca

Comunicato stampa 12/11/2009

LIBERA: LA POLITICA HA BISOGNO DI ETICA

Libera Piemonte ribadisce: fuori la mafia dalla politica perchè la politica possa mettersi a servizio del Paese.

Le dichiarazioni della Presidente Bresso sul Corriere della Sera di oggi (giovedì 12 novembre 2009) ci danno speranza, auspichiamo che analogo coraggio stia nelle intenzioni di ogni candidato al governo della regione Piemonte.

Davide Mattiello

Libera Piemonte

Guarda tutta la rassegna stampa di oggi, sul sito di L10.

pino


Pino Maniaci commenta le dichiarazioni della Bresso



La conferenza dell’11-11-09

Numeri che non passano inosservati. Sono i dati dell’esperienza di Libera Piemonte in Consiglio Regionale. Quattro intere giornate passate nella sede del Governo regionale per chiedere agli eletti di esprimersi sulla piattaforma L10. Eppure la nostra presenza, l’invito al dialogo, la ricerca di una fattiva collaborazione tra rappresentanti delle istituzioni e la società civile non ha sortito i risultati desiderati. Molti si sono sottratti al dialogo, con differenze marcate tra gli schieramenti. Ieri, alla Torre di Abele, questi dati sono stati presentati alla stampa. Sul sito L10 toverete le risposte di quanti hanno preferito il confronto al silenzio.Interviste che rappresentano solo l’inizio del cammino di L10. Presto arriveranno i candidati inseriti in lista, e la piattaforma verrà sottoposta a tutti gli attori che prenderanno parte alla tornata regionale.



12/11/2009
Articolo di