Guida del buon mediattivista per il 16 marzo #Fi16marzo

 

La giornata della Memoria e dell’Impegno dedicata alle vittime innocenti delle mafie si avvicina e il bravo mediattivista sa che è importante essere presenti fisicamente al corteo, ma anche sui social network restituendo in tempo reale immagini, video e sensazioni del momento.

 

Twitter è sicuramente lo strumento più adatto e per questo è già stato scelto l’hashtag ufficiale per la manifestazione, #Fi16Marzo. L’obiettivo è che l’hashtag ufficiale raggiunga i cosiddetti “Trending Topics”, come già successo per le manifestazioni degli anni passati, in modo da avere una risonanza nazionale anche nell’universo dei social network.

 

Come fare? Esistono moltissime applicazioni dedicate all’uso di Twitter e una delle più efficaci è sicuramente Tweetdeck, disponibile per PC e per i dispositivi mobili. Qui c’è una breve guida realizzata dal PML: Fatene buon uso!

 

 
 
La caratteristica di Tweetdeck è la possibilità di visualizzare sulla stessa schermata tutte le informazioni utili, quindi il consiglio è di salvare la ricerca #Fi16Marzo in modo da poter essere sempre presenti al corteo anche online!
15/03/2013
Articolo di