Davide Mattiello, lo conosciamo!

 

Lunedì 7 gennaio 2013 ce lo ricorderemo a lungo, noi di Acmos.

A Davide Mattiello, fondatore e storico presidente di Acmos, è stato proposto di partecipare alle elezioni alla Camera dei Deputati nelle file del PD.

Quasi tre anni fa Davide ha lasciato la presidenza di Acmos e la referenza di Libera Piemonte e poi l’ufficio di presidenza di Libera. Oggi ha davanti a sé una sfida importante nella quale non è solo: con lui c’è la fondazione Benvenuti in Italia, nata con l’idea di partecipare attivamente alla vita politica.

 

Noi ringraziamo Davide, prima di tutto perché con coraggio, lungimiranza e coerenza ha lasciato spazio ad altre persone come noi, desiderose di “essere protagoniste del proprio destino”, così come recita la nostra Carta Etica.

Oggi Acmos è una realtà viva e indipendente che vuole continuare soprattutto il suo compito educativo, che crediamo essere importante, per costruire ogni giorno una cultura democratica e pluralista. Ed è quello che faremo con determinazione!

 

Fateci solo dire che noi, Davide Mattiello, lo conosciamo bene ed è uno che ha sempre “preso parte alla Repubblica”, senza salire, nè scendere in politica. Semplicemente essendoci. E allora, caro Davide, in bocca al lupo!

 

I responsabili di Acmos

14/01/2013
Articolo di