Ciao, Daniele – Non mollare, Fabiola

Questa mattina un grave incidente stradale ha visto coinvolte due persone, che da anni fanno parte del nostro Movimento, nonostante la giovane età. 

Molti di noi le conoscono da anni.

 

Daniele Giancola e Fabiola Petronillo, per tutti Faba. Stavano tornando, in un giorno di festa per tutti, dall’ennesimo turno di volontariato in una comunità di accoglienza per richiedenti asilo, quando la loro auto è uscita di strada.

Daniele è morto, fra poco meno di un mese avrebbe compiuto 23 anni.

Faba è in queste ore al CTO di Torino, la prognosi non è ancora sciolta. 

 

Daniele stava svolgendo il servizio civile per il “Comitato Beni Confiscati di Libera Piemonte”; inoltre svolgeva attività di volontariato  nella comunità di accoglienza per Richiedenti Asilo ad Aramengo, Casa Asilo e faceva parte del Gec Suchende. Ragazzo generoso, aveva scelto volontariamente di condividere la propria quotidianità con i ragazzi di “Casa Asilo”, vivendo nella comunità.

 

Faba è la responsabile del progetto Salvagente, il Comitato che si occupa dell’accompagnamento delle persone a rischio e di migranti e da anni vive in Casa Acmos, a Torino, oltre ad essere membro del nostro Ufficio Stampa e del Gec lo Squartatore.

 

Ci stringiamo intorno alla famiglia di Daniele, con tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto in questo momento di lutto.

Siamo accanto a Faba, ora ricoverata al CTO di Torino.

06/01/2018
Articolo di