25 Aprile 2016 – Canto di Liberazione

In vista del 25 aprile 2016 Acmos, in collaborazione con Libera, Benvenuti in Italia e i Giovani Cantori di Torino, organizza una intera giornata di memoria e festa.

 

Partiamo alle ore 15 con l’animazione dei Giardini Saragat, di fronte a Casa Acmos, che verdrà coinvolto il Circolo Bando ed il territorio di Barriera di Milano.

 

Alle 20 l’appuntamento è in Piazza Arbarello: cammineremo insieme ai partigiani, con le fiaccole in mano, verso il palco di Piazza Castello dove ci saranno gli interventi istituzionali, i Giovani Cantori intoneranno “Bella Ciao” e poi ascolteremo l’orazione ufficiale dell’ANPI.

Durante la marcia distribuiremo delle cartoline sulle quali potrete scrivere un pensiero, il verso di una canzone, ed inviarlo a chi vorrete.

Dopo l’orazione ufficiale riprenderemo il cammino da Piazza Castello (angolo Via Roma) per dirigerci verso Via Rossini davanti alla lapide di Adriano Ferrero.

Durante la marcia intervalleremo musica e pensieri e chiuderemo con altri canti preparati dai Giovani Cantori, raccogliendo le cartoline che vorrete spedire in quel momento e lasciando dei fiori ad Adriano.

Vi invitiamo ad essere presenti e a prendere parte al nostro spezzone di marcia.

Buon 25 aprile a tutti,

Viva la Libertà!